Percorsi

Monte Grappa

Montagna delle Alpi alta 1775 m s.l.m.Fa parte delle Prealpi venete e segna il confine tra le province di Vicenza, Treviso e Belluno.

Il monte Grappa si erge a ridosso della pianura veneta. Il suo clima è spesso influenzato da condizioni meteo estremamente variabili. Le precipitazioni sono abbondanti durante tutto l’anno, specialmente nel periodo autunnale, invernale e primaverile.

Teatro di scontri decisivi nel corso della Prima guerra mondiale e alcuni avvenimenti della Seconda guerra mondiale, è conosciuto a molti per il sacrario militare del monte Grappa che contiene resti di militari italiani e austroungarici assieme ad un museo della Grande Guerra.

SCOPRI I PERCORSI SUL MONTE GRAPPA

Vette Feltrine

Le Vette Feltrine sono il gruppo più meridionale delle Dolomiti.Si Trovano a cavallo tra la provincia di Belluno (Veneto) e la provincia di Trento (Trentino-Alto-Adige).

La vetta principale è il Monte Pavione sulla cui sommità si colloca il confine tra Trentino e Veneto. Il monte, visto dal Primiero, ha una suggestiva forma piramidale.Tra il rifugio Dal Piaz e il Monte Pavione, è presente un’ampia conca d’alta quota, conosciuta come la Busa delle Vette.

Sulle Vette Feltrine si snoda la parte terminale dell’Alta via n. 2 delle Leggende.

SCOPRI I PERCORSI SULLE VETTE FELTRINE

Altopiano di asiago

L’altopiano dei Sette Comuni è noto anche col nome di altopiano di Asiago dal nome del suo principale centro, è un vasto altopiano che si trova sulle Alpi vicentine, nella zona di confine tra le regioni Veneto e Trentino-Alto Adige.

L’altopiano, in senso stretto, è formato da una conca centrale con altitudine media che si aggira intorno ai 1000 metri, ed è delimitata verso Nord da un secondo altopiano sommitale racchiuso da una serie di cime che si elevano oltre i 2300 metri di altezza (massima elevazione in Cima XII), mentre verso Sud la conca è racchiusa da una serie di colli che digradano verso la pianura Padana.

SCOPRI I PERCORSI SULL’ALTOPIANO DI ASIAGO

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...