Questo slideshow richiede JavaScript.

Base di partenza, per questo giro, Passo Croce d’Aune, parcheggiata la macchina nelle vicinanze di una chiesetta si prende la strada asfaltata, poi sterrata, che sale in mezzo a delle villette, seguire il segnavia e la tabella per il Rif. Dal Piaz fino ad una fontana. Da qui parte una lunga carrareccia che sale al rifugio.
Una volta raggiunto il rifugio, per l’anello delle buse di Cavaren e la cima del M.te Pavione si prosegue verso la vicina forcella che porta alla malga, e si devia a sinistra sul sentiero in salita, seguire il segnavia Cai 817 percorrendo la spettacolare cresta tra la Busa di Cavaren a sinistra e la Busa delle Vette a destra. Questa ci porta prima in discesa e poi in decisa salita, verso la cima del Col di Luna (2295 mt) per poi raggiungere, con una salita decisa, l’ultima della giornata, la cima del Pavione con vista spettacolare a 360°. Dalla cima si ritorna poco indietro per scendere a destra, verso ovest, alla Busa di Monsanpiano nella quale si intravede la ex malga e la strada che riconduce al Rifugio Dal Piaz, seguire il segnavia Cai 810, raggiunto nuovamente il Rifugio Dal Piaz si torna indietro per il sentiero 801.

Giro che si sviluppa sulla distanza di 26,5Km con D+ 1700m

2 thoughts on “P.sso Croce d’Aune – Rifugio Dal Piaz -Anello delle Buse di Cavaren – M.te Pavione

1. Grande Igor… Ho trascorso una bellissima giornata in Vs compagnia, mi sono divertito molto e come tracciatore sei il n. 1.

2. Giro spettacolare, soprattutto la parte delle creste che dal rifugio Dal Piaz portano su al Monte Pavione. Complimentoni a Igor che ha tracciato il percorso in maniera impeccabile. Le foto pubblicate, rendono molto bene l’ambiente e i panoramai di questo posto che fa parte del Parco Nazionali Dolomiti Bellunesi. Sicuramente un giro da ripetere e da ampliare.
    Per quando riguarda qst BLOG, direi che sta crescendo bene e mi piace molto. Continua così che vai benissimo.