Borso del Grappa Sentiero 97

Questo slideshow richiede JavaScript.

Luogo della partenza Borso del Grappa, lasciata la chiesa sulla sinistra, avanti 300m sulla destra c’è un ampio parcheggio, qui si può lasciare la macchina, una volta pronti per l’escursione, si prosegue per Via Case di Roe per 300m finchè non si trova l’imbocco per il sentiero 97 che in men che non si dica ci porta in cima al M.te Legnarola, arrivati in cima si prosegue per il sentiero 100 ad un certo punto sulla sinistra si imbocca una stradina che porta alla Malga Osteria Vecia, passata la malga sulla sinistra, non si vede molto bene, si imbocca il sentiero 80 fino alla biforcazione Fontanel, qui si tiene la destra sempre seguendo il sentiero principale che sbuca su strada bianca e da qui si prosegue sempre seguendo la strada bianca fino a passare Malga Moda per poi sbucare su strada asfalto, fatto qualche centinaio di metri si svolta a sinistra e si segue la strada fino ad arrivare a Costa Stella, si tiene la destra e ci si immette sul sentiero del Trail degli Eroi e lo si segue fino al Rif.Grappa, giunti in prossimità del Rifugio si seguono le indicazioni del sentiero 156 fino a trovare indicazioni A.N.G. da qui si scende fino ad arrivare in Val delle Mure, arrivati alla strada asfalto la si attreversa in prossimità di un pozza d’acqua rimanendo sempre sulla sinistra si seguono le indicazioni sempre A.N.G. per poi ricongiungersi con il sentiero 152 delle Meatte, questa volta lo si fa in discesa, arrivati alla strada asfalto la si segue per poche centinaia di metri fino a giungere a un bivio sulla destra che si inerpica per l’ultima salita, sentiero 151, che ci riporta nuovamente al Rifugio Grappa, da qui si scende velocemente per la direttissima fino a Malga Ardosetta, poi si segue la mulatiera, dopo qualche chilometro(bisogna stare attenti) su un tornante, alla nostra destra, si trova indicazioni per il sentiero 102…qui mancano ormai circa 5,5km all’arrivo, 3km sono su sentiero assai stretto e poco corribile,misto sali-scendi,  seguire sempre indcazioni 102, gli ultimi 2,7km (D-650m ca)sono sulla stessa strada fatta all’inizio…Totale 40Km D+2850m